Cereali, legumi e semi vengono selezionati con cura ed attenzione per darti la possibilità di creare piatti unici, naturali, convenienti e ad alto valore nutrizionale.
Il laboratorio di analisi chimico fisiche e microbiologiche interno all’azienda effettua i
controlli di conformità delle materie prime al ricevimento di ogni prodotto e prima della loro commercializzazione. Il laboratorio è dotato delle più evolute apparecchiature (gascromatografi, gasmassa e HPLC), utilizzate da personale altamente qualificato e specializzato, ed è dotato di una attrezzata cucina sperimentale per l’attività di ricerca e sviluppo e per eseguire product-test e panel-test.
Nuova Terra inoltre aderisce agli standard internazionali IFS INTERNATIONAL FOOD STANDARD e BRC BRITISH RETAIN CONSORTIUM 6 (certificazioni volontarie di tutti i processi di lavorazione, trasformazione o confezionamento di prodotti alimentari).
I nostri prodotti BIO, inoltre, tengono conto di tutte quelle forme di coltivazione ed allevamento che tendono a valorizzare e conservare i sistemi biologici produttivi, senza il ricorso a sistemi di sintesi, svolgendo una funzione di
tutela dell’ambiente e di conservazione dello spazio rurale.
L’agricoltura biologica è un metodo di produzione che rispetta la salute dell’uomo e dell’ambiente secondo il Regolamento CE 834/2007. Cereali e verdura biologica vengono coltivati con il solo ausilio di fertilizzanti naturali.
Non vengono utilizzati fertilizzanti artificiali, antiparassitari e medicinali veterinari, che possono avere conseguenze nocive per l’ambiente o dare origine a residui nei prodotti agricoli.
Utilizziamo energie rinnovabili, valorizzando al massimo le risorse ambientali e naturali.