if(is_home()){?> }?> if ( !is_singular("ricette") ) { ?> } ?>
Le intolleranze alimentari sono una reazione avversa dell’organismo al cibo ingerito, che dipende dalla difficoltà o impossibilità di digerire o metabolizzare un alimento o un suo componente, e ciò è dato dalla mancanza di alcuni enzimi.
Chi ha un’intolleranza alimentare non può quindi sottovalutare il problema, e deve evitare di ingerire questi alimenti.
Una delle più complesse da affrontare è quella al glutine: tuttavia, avere quest’intolleranza non è assolutamente da vedere come un ostacolo insormontabile per godersi un’alimentazione ricca e gustosa; la quantità di alimenti che si possono consumare è sorprendente!
Riso, mais (granoturco), grano saraceno, amaranto, miglio e quinoa sono alimenti naturalmente senza glutine, e sono la base per cucinare ricette fantastiche e piatti ottimi, che non faranno rimpiangere il frumento e la farina bianca.
Carne e latticini “semplici” (ossia prodotti non lavorati che non contengano ulteriori ingredienti) vanno ad integrare il vasto menù dei gluten free. Per garantirti gusto e benessere anche senza glutine, Nuova Terra dedica una gamma prodotti: la linea “Liberi da”!!