Mi chiamo Valentina Spinetti (classe 1978) e vivo a Pistoia, sono toscana ma ho origini paterne “calabro-saudite” (come dice mio marito!), sono mamma di due ragazzi che sono il mio capolavoro più grande.
Sono affamata di vita, adoro cucinare, viaggiare, fotografare, leggere, l’ arte, il teatro e tutto ciò che conferisce bellezza alla vita… le mie giornate sono sempre stracolme di impegni, non riesco mai a non riempire 25 ore al giorno.
L’ amore per la cucina me lo ha trasmesso la mia amata nonna Giulia che risolveva ogni amarezza “spianando la sfoglia” o con una buona merenda! Adesso purtroppo non è più fisicamente accanto a me, ma continuo a sentirne la presenza ogni volta che mi trovo in mezzo alla farina o nella scelta di ingredienti semplici e genuini che lei mi ha insegnato ad apprezzare ed è per questo che prediligo cibi poco elaborati e salutari. In cucina mi perdo sempre volentieri, a qualsiasi ora del giorno…è il mio regno, la mia oasi di felicità!
Cucinare è la più grande occasione di dimostrare affetto agli altri, nutrire chi si ama è il primordiale gesto di amore!
Il cibo preparato con le proprie mani non si può condividere con tutti! Dentro c’è il nostro prezioso tempo e parte del nostro cuore…
www.ilpeperoncinoverde.ifood.it