La zuppa è tornata!
Il nostro magazzino resterà chiuso per le vacanze natalizie dal 23 dicembre al 7 gennaio.
Le spedizioni degli ordini effettuati entro il 14 dicembre saranno evasi entro il 23 dicembre,
mentre le spedizioni degli ordini effettuati dopo il 15 dicembre saranno evasi a partire dal 7 gennaio.
SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 20€
ISCRIVITI: 20% DI SCONTO SUL PRIMO ACQUISTO
SCOPRI TUTTI I VANTAGGI DELLA GOLOSIANI CARD
EVENTI E CRITICITA' RILEVATE SULLA RETE DI RECAPITO
Torna alle News Torna alle news
La zuppa è tornata!


Atro che sushi, street food e cake design, se si parla di tendenze gastronomiche allora si parla di zuppe. Da semplice cibo casalingo di tutti i giorni, che raramente si offriva agli ospiti, oggi troneggiano nei menù di ristoranti di grido, trendy o stellati, e all’estero si vedono aprire i primi soup-bar – la versione “salata” dei juice-bar tanto in voga. I bar tender newyorkesi più di cool propongono anche soup-cocktail per l’ora dell’aperitivo, esplodendo il concetto di Bloody Mary a nuove e creativi variazioni sul tema.
Sono un comfort food, si prestano a ricette tradizionali e regionali quanto ad incontrare sapori etnici ed esotici, sono semplici da cucinare e pratiche da mangiare, anche take away. Sono leggere, contengono verdure in abbondanza e sono sazianti – qualità non indifferente per il panorama femminile, soprattutto nei mesi che precedono la prova costume. Da cibo invernale sono ormai un piatto da gustare in ogni stagione, e anzi le ricette migliori sono proprio quelle della primavera e dell’estate, dove la varietà di ingredienti si fa più ricca e colorata.
Creme di carote e cardamomo con fette di pane di segale, zuppa di farro con pisellini primavera e asparagi, finger-zuppe da servire all’aperitivo e minestre di noodles (spaghetti orientali) o di miso, per uno stile giapponese. La zuppa non è solo pan bagnato!
Simbolo di un nuovo modo di scegliere i sapori, abbinarli, comporre i menù e selezionare gli ingredienti, la zuppa è un piatto ad alto contenuto vegetariano, che si può arricchire di pancette croccanti, gorgonzola sbriciolato, crostini o olii aromatici. Sempre sane, nutrienti ed equilibrate, incarnano la filosofia che da oltre vent’anni contraddistingue il brand Nuova Terra.
Eat Different è il nostro motto, soprattutto quando mangiare in modo diverso significa scoprire nuovi sapori e un nuovo modo di volersi bene. Soup of the day è il nostro modo di contribuire alla “cultura” della zuppa del giorno, con tante nuove ricette per grandi e bambini, vegani o tradizionalisti convinti, amanti della cucina regionale o dell’esotico più inedito.
News e attualità saranno la nostra “minestra del giorno” sui social network e sul sito web: seguici su Facebook e su Twitter per sapere cosa succede “di caldo” oggi, o su Pinterest, dove stiamo raccogliendo la più ampia soup-board di ricette del web. E contribuisci, perché vogliamo vedere anche le tue creazioni!

Nessuna zuppa sarà più la stessa, con Soup of the day!

Indietro
Nuova terra

Nuova Terra

ITA | ENG
Facebook Nuova Terra
Nuova Terra
VIA BRUGES 60/H
59100 PRATO (PO) - ITALY
PARTITA IVA IT 02093710974